Nuove tendenze BIO al Cosmoprof di Bologna dal 4 al 7 aprile

Si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2014 la 47esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna che, con le fiere di Las Vegas e Hong Kong, rappresenta  la Manifestazione più importante del mondo nel settore Cosmesi e Bellezza.

La forza dell’evento è la capacità di unire l’intero universo di bellezza in un unico e immancabile appuntamento, un momento di aggiornamento e di informazione professionale di altissimo livello.  Eventi, convegni e forum si susseguiranno nella quattro giorni di kermesse che ospiterà anche la prestigiosa Vogue Beauty Talents Lounge, dove si svolgeranno conversazioni e incontri tra professionisti affermati e nuovi talenti emergenti nel mondo del beauty.

Tra le tendenze che Cosmoprof 2014 segnala c’è la crescita dei prodotti naturali e bio e l’estrema attenzione alla eco-sostenibilità delle maggiori case cosmetiche, dalle materie prime, ai processi produttivi fino al packaging.

Un design innovativo che prevede il non uso della moquette, punti di sosta “green” per i visitatori, il ri-uso dei rifiuti nei complementi di arredo degli stand saranno i punti di forza del Padiglione Green che, per attirare l’attenzione su questo importante aspetto, propone una mostra del celebre fotografo Oliviero Toscani che si cimenta per la prima volta con fiori e piante dando vita a immagini ispirate a una sua personale, inconsueta idea di bellezza.

Cosmoprof 2014 ospiterà, come di consueto, Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva. Gli espositori saranno 400 da 33 Paesi diversi. I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questo “show nello show” un evento unico. Cosmopack racchiude infatti in un grande hub tutta la filiera dell’industria cosmetica, dalle materie prime ai macchinari dal packaging più innovativo alle texture più performanti.

Cosmoprof 2014, sarà un’edizione da non perdere anche per i professionisti del settore Hair: le “tendenze capelli” saranno svelate negli spettacolari show On Hair, che ospiteranno professionisti di fama mondiale e i workshop di Hair Forum dedicati all’acconciatura.

Leave a Reply