Come Reinventare Una Vecchia T Shirt?

Come Reinventare Una Vecchia T Shirt?

Anche una vecchia maglia/t-shirt, nelle mani giuste, può riprendere vita e tornare ad essere un capo di moda, comodo, divertente, originale o spiritoso.

Lo sanno bene moltissimi e moltissime fashion blogger, che tramite i loro blog personali o multi autore dispensano consigli sull’abbigliamento e su come riutilizzare vecchie t-shirt e maglie.

Se da un lato dunque, secondo alcune ricerche, la nuova tendenza è quella di comprare sempre più capi di abbigliamento “Low cost” per usarli anche una sola volta e poi lasciarli nell’armadio, dall’altro, per chi è in crea di idee green, l’arte del riciclo delle t-shirt è divertente, piacevole e sicuramente utile per preservare il nostro ambiente ed il nostro pianeta, evitando così il consumismo sfrenato dei giorni nostri.

Sul sito ilmioguardaroba.it abbiamo trovato un tutorial (il sito in realtà ha una ricca raccolta di articoli nella sezione tutorial dedicati agli argomenti più disparati sul mondo della moda e dell’abbigliamento) che spiega come riciclare vecchie t-shirt (ottimo anche l’articolo che spiega come creare una maglietta partendo da un paio di vecchi leggings, o come creare delle collane partendo da una t-shirt).

Chi cerca delle idee originali, accompagnate magari da video esplicativi (video tutorial) non può perdersi questi articoli utili e simpatici.

Come riciclare una vecchia maglietta?

Una vecchia maglietta può diventare anche la base per creare un copriletto formato da vecchie t-shirt o una coperta per il divano, oppure un rivestimento per sgabelli e vecchie sedie, una borsa per la frutta, una fascia per capelli o una maglia con le frange.

Una t-shirt da uomo può diventare uno scialle da sera (chiaramente dipende anche dalla trama, dal disegno e dal tessuto della t-shirt), insomma basta dare davvero sfogo alla propria fantasia per trovare tante idee originali per creare un nuovo capo d’abbigliamento, partendo da quella maglia che ormai non vogliamo più utilizzare perché presente nel nostro armadio da troppo tempo.

Leave a Reply