Come allenarsi facendo esercizio a casa propria

Come allenarsi facendo esercizio a casa propria? E’ inutile dire che questa è una situazione molto antipatica da gestire, specie per coloro che sono abituati a farsi delle tonificanti passeggiate e a frequentare la palestra di fiducia.

Purtroppo, noi Italiani, ci siamo trovati di colpo chiusi in casa ed è normale che, volendo rispettare le regole, si sia dovuto rinunciare ad alcune delle nostre abitudici.

Per prima cosa bisogna pensare alla nostra salute e anche a quella degli altri, quindi, stiamocene a casa, cosi evitiamo di contagiarci a vicenda. terminato questo periodo di clausura forzata, sarà ancora più bello riprendere ad allenarsi e a fare movimento in santa pace, nei nostri abituali percorsi. Movimento fisico

Nel frattempo, almeno quelli di noi che non intendono inflaccidirsi ed aumentare di peso, si sono organizzati. Molti avevano già qualche attrezzo da fitness a casa, quelli che invece non li avevano, li hanno acquistati.

Per questo ci viene in aiuto internet, dove possiamo trovare alcuni shop online di attrezzi da palestra davvero completi e forniti. Attenzione perchè non sono tutti uguali, alcuni negozi di materiali e attrezzature da palestra, a parte che sono molto più cari di altri, in seguito non saranno in grado di garantirci le parti di ricambio che serviranno.

Ogni attrezzo, con esclusione dei pesi e delle panche, se ha delle parti meccaniche in movimento, sarà soggetto ad una certa usura nel tempo. Come per ogni cosa che acquistiamo dobbiamo essere previdenti e pensare poi anche a dove reperire queste essenziali parti di ricambio.

Possiamo fare l’esempio di alcune cinghie della trasmissione delle spin bike e delle cyclette, oppure dei nastri dei Tapis Roulant. Anche se essi son omolto robusti e fatti per durare anni ad un’uso continuativo, arriverà il momento che dovranno essere cambiati.

Il mio fornitore di fiducia, scelto proprio dopo vari acquisti, per la sua affidabilità e cura per il cliente, è quello che tuttora uso per i miei acquisti sportivi. Si chiama fitness-discount.it e mi ci sono trovato subito bene, sia perchè da loro ho ricevuto alcune offerte davvero strepitose, su alcuni prodotti che avevano solo qualche piccolo difetto estetico, ma non sul prodotto, addirittura sull’imballo di cartone!

Occasioni che ho colto al volo, risparmiano tra il 30 e il 40% sul costo di prodotti da palestra immacolati e nuovissimi. Il personale che risponde al telefono è molto cortese e sa fornire tutte le informazioni sulle spedizioni e sui pagamenti, che possono essere anche rateali.

Una serie di vantaggi che, se uniti all’assortimento di pezzi di ricambio sempre reperibili, ne fa uno shop affidabile e insostituibile, garantito.

Contatti e recapiti: ORDINI EMAIL: info@fitness-discount.itORDINI TELEFONICI: 075 9696168

 

Leave a Reply