Influencer: quali seguire per ottimi consigli di bellezza

Il mondo del web è sempre più ricco di influencer, ossia di ragazze e ragazzi con un gran numero di seguaci nei diversi social network, sopratutto in Instagram e Facebook, condividono con tutti i consigli di make-up e di moda, quindi della bellezza in generale.

Attraverso dei video o delle foto i personaggi noti sul web, illustrano ai propri follower i prodotti o i vestiti che amano e descrivono inoltre il modo in cui utilizzarli al meglio.

Grazie alla loro influenza e alla loro personalità spingono le persone ad acquistare ciò che loro sponsorizzano cosi da far crescere il brand ma anche il loro guadagno.

Le influencer si trovano in ogni parte del mondo, ognuna diversa dalle altre con un proprio profilo e un proprio modo di condividere consigli di bellezza.

Quando si parla di moda e di make-up si pensa subito al sesso femminile ma nel 2013 questo mito è stato sfatato da Patrick Starr, il beauty influencer uomo cresciuto in Florida che iniziò a truccarsi all’età di 17 anni.

Patrick è stato il primo uomo del make-up sulla piattaforma, arrivato oggi a creare delle propri linee di prodotti per il trucco presso aziende internazionali e addirittura a creare dei video tutorial con Katy Perry, Kim Kardashian e Rihanna ottenendo su Youtube circa 3,6 milioni di abbonati.

Anche in Italia, seguendo l’esempio di Patrick, è nato nel 2016 un altro influencer uomo chiamato Christian Filippi con 175k follower in Instagram. Attraverso i sui video mostra come realizzare make-up elaborati e non per ogni occasione, utilizzando e testando ogni volta prodotti nuovi di qualsiasi brand.

Impossibile, se si tratta del Bel Paese, non parlare della regina del beauty, Clio Zammatteo, che oltre ad utilizzare i social ha avuto un proprio programma in tv ed ha una propria linea di prodotti chiamata ClioMakeUp.

L’influencer riesce attraverso i propri video a realizzare trucchi adatti sia alla donne più mature che per le ragazze più giovani e collabora con case produttrici partecipando ad eventi realizzando make-up ai partecipanti.

Dall’Olanda arriva invece Nikki de Jager conosciuta come Nikkie tutorials, la cui fama è scoppiata nel 2015 con il video The power of makeup nel quale invitava le sue college a mostrarsi senza trucco.

Questa 24enne, bionda e con le labbra carnose stupisce i suoi followers che superano i 12 milioni. Ma non è finita qui, infatti di origina irachena ma nata negli Stati Uniti, Huda Kattan dispensa consigli su come realizzare al meglio il contouring ed ha creato una propria linea di cosmetici presenti ad oggi in molte parti del mondo in numerosi negozi.
Huda ha studiato presso una famosa accademia a Los Angeles e lavora per star di Hollywood oltre a realizzare video su Youtube e Instagram dove conta più di 25 milioni di followers.

Nel web si possono trovare ogni giorno milioni di video e foto pubblicate da influencer pronte a fornire pareri di bellezza, cosi che ognuno possa seguire quella che più si adatta ai suoi gusti o scoprire nuovi aspetti del beauty.

 

Leave a Reply