Capelli ondulati in modo perfetto: la tecnica T-Slalom

Per una donna i capelli sono un elemento fondamentale della propria persona in quanto non solo le definisce, ma le aiuta a sentirsi bene con se stesse.

Ecco perché, sempre più spesso, ci si reca dal proprio parrucchiere di fiducia per chiedere una piega che doni un aspetto naturale e che soprattutto regga all’ambiente esterno.

Tra i tipi di piega maggiormente richiesti, vi è senza dubbio quella ondulata: ad oggi i parrucchieri potranno usare una nuova tecnica, sempre più utilizzata negli ultimi due anni chiamata “T-Slalom” e consiste nel creare onde magnifiche sui capelli, in modo da mantenerle addirittura per 3 o 4 mesi.

Non c’è bisogno di usare né piastre, né arricciacapelli, phon o altro: solo le mani.

Certamente, ci si può aiutare con prodotti appositi, come liquidi per permanenti.

 

T-Slalom: una tecnica particolarissima

Per realizzare dei capelli ondulati in modo perfetto si può usare, come affermato, la tecnica T-Slalom, sempre più utilizzata dai parrucchieri.

Si tratta di un metodo che prevede il solo utilizzo delle proprie mani: niente piastre o strumenti simili, né arricciacapelli o altro.

Semplicemente, servirà modellare le chiome affinché si raggiunga un effetto ondulato magnifico, super-wavy, ovvero “ricchi di onde”.

La particolarità di questa tecnica risiede nel fatto che viene realizzata in modo totalmente naturale e può avere una durata di 3 o 4 mesi.

Nulla a che vedere però con la permanente, anche perché, come accennato, non occorrono né attrezzi e nemmeno bigodini.

Tale metodo può essere realizzato su capelli medi e lunghi e il risultato è un magnifico effetto naturale.

Anche a chi ha i capelli lisci naturale, sembrerà di essere nata con splendide onde, tutte rifinite, che difficilmente si rovineranno, anche con il passare dei giorni.

Lo stesso tipo di lavorazione può essere svolta anche sui capelli ricci, al fine di definirli meglio e per permettere al cliente di mantenerli perfetti per mesi.

Certamente, il segreto della riuscita di questa pettinatura sta anche nell’applicazione di prodotti utili a rendere mosse le ciocche, prodotti ovviamente di stampo professionale.

 

I prodotti utili per realizzare le onde perfette

Per utilizzare questa tecnica, il parrucchiere potrà servirsi di prodotti professionali, come ad esempio il liquido per la permanente.

Fermo restando che la T-Slalom non ha somiglianze con quest’ultima, i prodotti da poter utilizzare sono però gli stessi, per entrambe le tecniche.

Certamente, per acquistarli ci si dovrà rivolgere a rivenditori professionisti e specializzati nel campo della cura per capelli, nonché di prodotti cosmetici altamente professionali, tra i quali si distinguono quelli della linea ten science shop online.

Quello che occorre ricordare è che si tratta di soluzioni per professionisti, non consone ad un uso casalingo.

Se si optasse per il “metodo fai da te” si rischierebbe infatti solo di danneggiare il capello.

Di conseguenza, se si vuole provare la tecnica del T-Slalom, ci si dovrà rivolgere ad un parrucchiere professionista.

Come si è visto, si tratta di un metodo innovativo, che senza dubbio soddisferà il cliente, anche perché l’effetto sembrerà naturale, come se si possedessero da sempre capelli ondulati o ricci, e in più durerà a lungo, senza che sia necessario ricorrere a continui ritocchi o ulteriori modifiche.

Leave a Reply